Ratti
News
CORSO GROSSETO L’Atc ha promesso un intervento di disinfestazione

«Via i topi dalle nostre case»

Continua a tenere banco il caso dei ratti delle abitazioni popolari

Continua a tenere banco il caso dei ratti delle popolari di corso Grosseto e via Sospello. «Le scorse settimane – racconta Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound – avevamo incontrato i residenti. Ci sono centinaia di topi negli stabili, inoltre l’Atc non esegue da anni interventi di manutenzione».

All’incontro con il quartiere anche l’avvocato Federico Depetris, che assisterà le famiglie nella loro battaglia legale contro Atc. «La situazione che mi viene descritta – spiega Depetris – è grave. Queste persone pagano il canone ma l’ente non esegue gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria».

Immediata la replica di Atc che spiega come gli stabili siano stati riqualificati una decina di anni fa grazie ai Piani di Recupero Urbano della Città. Atc è al lavoro con l’associazione Altrocanto per l’apertura di un laboratorio sociale all’interno del complesso. Uno spazio dove si concentreranno una falegnameria sociale, azioni di prossimità e piccola manutenzione. «Per quanto riguarda il problema dei topi è in programma un intervento di deratizzazione che si svolgerà a breve».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo