Torino, piazza Arbarello
News
Approvato il progetto di fattibilità

Via libera in giunta, piazza Arbarello si rifà il look

Costo dell’intervento: un milione e 600 mila euro. Si farà anche la riqualificazione del viale alberato di corso Siccardi

La giunta comunale di Torino ha approvato il progetto di fattibilità in linea tecnica della riqualificazione del viale alberato di corso Siccardi e di piazza Arbarello, intervento con un costo complessivo di un milione e 600 mila euro. Si tratta di un progetto che punta non solo ad abbellire questa porzione di verde, ma anche ad offrire una maggiore fruizione da parte dei cittadini di un contesto ambientale e architettonico di valore storico, nel cuore del centro cittadino.

RIQUALIFICAZIONE FINANZIATA DALLA COMPAGNIA SAN PAOLO
“La Compagnia di San Paolo si è resa disponibile a finanziare la riqualificazione di piazza Arbarello e corso Siccardi – spiega Maria Lapietra, assessora comunale alla Viabilità e ai Trasporti – e ora inizierà un percorso di concertazione con la Circoscrizione 1 e le associazioni di quartiere per realizzare un progetto di riqualificazione della piazza. Dovrà tenere conto delle esigenze dei giovani e delle persone anziane, strutturando la platea con attività ludico e ricreative rivolte a diverse fasce di eta’ e dando molto importanza al tema della lettura, spostando i librai di corso Siccardi sulla piazza”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo