foglie-strada
News
CROCETTA

Un tappeto di foglie sulle strade

I marciapiedi di corso Duca degli Abruzzi diventano una trappola

Un tappeto di foglie su Torino, sembra il titolo di un libro invece è la realtà. Le raffiche di vento dello scorso fine settimana hanno lasciato un segno tangibile lungo strade e marciapiedi. Il problema principale riguarda i pedoni. Sui marciapiedi e nei giardini, infatti, si rischia di scivolare. «E chissà cosa succederà quando dovremo fare i conti con il ghiaccio» racconta un cittadino. Veri e propri tappeti di foglie sono anche l’incubo delle mamme che passeggiano con la carrozzina al seguito. Ma anche dei disabili.

In corso Duca degli Abruzzi, per esempio, tutto il viale ciclopedonale è ricoperto di fogliame, stesso discorso per i viali del parco del Valentino. «Quest’anno ce ne sono più del solito – ha raccontato Simona, a passeggio con il suo cane all’interno del parco -. Stavo per scivolare proprio all’ingresso del parcheggio. Speriamo le tolgano perché se dovesse piovere la situazione peggiorerebbe».

Meno drammatica la situazione sui marciapiedi a ridosso degli esercizi commerciali: «Noi siamo obbligati a pulire tutte le mattine – ha raccontato Simone, un commerciante della Crocetta – quindi è nel nostro interesse fare sì che la strada per entrare nei negozi sia sempre libera e pulita».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo