roberto frappampina+
Politica
VERSO IL VOTO

Un odontoiatra e tanti giovani per conquistare il municipio

Roberto Frappampina in corsa alle prossime amministrative

Il Futuro di Carmagnola punta su Roberto Frappampina. È l’odontoiatra 37enne, con in tasca una laurea in Scienze politiche e sociali, il candidato sindaco del “terzo polo”, coalizione ispirata ai valori del centrodestra che intende dare filo da torcere all’uscente Ivana Gaveglio che tenta il bis. Sposato con Alessia e papà di due bimbi, nella scorsa tornata Frappampina si impegnò per la coalizione Fenice e la candidata sindaco Luciana Meli. Nella corsa alle elezioni sarà accompagnato da quattro liste: Più Italia, Più Carmagnola, Fenice e Giovani Carmagnolesi.

«Ci poniamo in maniera indipendente, con un programma che procede per capisaldi – esordisce Frappampina – In primo luogo la sicurezza, cercando di portare a Carmagnola la tenenza dei carabinieri, valorizzazione del territorio con una maggior attenzione ai borghi e la restituzione del Palio. Poi il mantenimento del pronto soccorso del San Lorenzo, viabilità e sostenibilità con il tema della tangenziale e una rinnovata attenzione ai giovani». Motivo per cui Frappampina, che ha frequentato la scuola di formazione politica di Armando Siri, ha deciso di puntare su una lista composta da giovani.

Nella visione del candidato sindaco rientrano anche una diversa organizzazione del piano regolatore, valorizzazione dell’organico comunale e l’analisi approfondita del bilancio. «Da quest’ultimo si dipaneranno le scelte che faremo in caso di elezione – spiega -. L’altro obiettivo è ridare slancio alla città salita troppo spesso, negli ultimi anni, agli onori delle cronache per il processo Carminus». Aperta al dialogo e alla cooperazione, la coalizione non intende fare accordi pre-elettorali o dare indicazioni di voto in caso di ballottaggio, lasciando libertà di coscienza agli elettori.

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo