spazio futuro
Cronaca
VIA SOSPELLO

Un nuovo polo della tecnologia per le famiglie di Borgo Vittoria

Nasce Spazio Futuro con serate cinema e corsi di inglese e fotografia

Un centro di aggregazione ad alto contenuto tecnologico per la comunità. Si chiama Spazio Futuro ed è il nuovo polo di via Sospello 131, nel quartiere di Borgo Vittoria. Un progetto finanziato interamente dalla piattaforma di tutoring online Fluentify (www.fluentify.com), con l’obiettivo di consegnare a tutti i cittadini della periferia nord del capoluogo piemontese la possibilità di accedere gratuitamente all’uso di monitor, proiettore e tv in un luogo sicuro, un container di riciclo costantemente sorvegliato da alcuni volontari della zona.

Il progetto si inserisce nella cornice di Scia131, piano di riqualificazione urbana voluto dall’associazione di promozione sociale SanTourin (www.santourin.org) che, nel 2016, ha trasformato ciò che era rimasto dell’ex sede dell’anagrafe e dei vigili urbani – un’area abbandonata in seguito alla demolizione e bonifica – in un polo culturale, educativo e di orticoltura in cassetta immerso in 2mila metri quadri di verde. A disposizione un box dinamico utilizzabile come un luogo chiuso o un palco all’aperto grazie a una parete modulare. Oltre all’attrezzatura tecnologica, al suo interno sono presenti tavoli e sedie per otto persone. Il container verrà utilizzato dall’associazione SanTourin per organizzare serate cinema, corsi di inglese e fotografia, attività di doposcuola, presentazione di libri, feste, tornei e iniziative solidali ma anche per momenti di ricreazione in solitaria.

«Siamo lieti di aver potuto supportare un’associazione – dichiara Claudio Bosco, Co-Founder & Coo di Fluentify -, che nel corso di questi dieci anni ha saputo valorizzare ulteriormente il quartiere dimostrando vicinanza agli abitanti del borgo con azioni di cittadinanza attiva, ci auguriamo che SpazioFuturo possa essere un ulteriore incentivo per attività formative e culturali».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo