BRUINO

Un altro scontro in via Orbassano: “Un cordolo per evitare incidenti”

Secondo episodio in pochi giorni di fronte al supermercato

Ancora un incidente davanti al supermercato Simply ieri mattina, quando un’auto e un furgone sono venuti a contatto. Stando a quanto ricostruito il camioncino sarebbe uscito dal supermercato e avrebbe tagliato la strada, centrando in pieno l’auto.

La dinamica però è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute sul posto effettuando i rilievi del caso. Gli occupanti dei due veicoli non avrebbero avuto gravi conseguenze nello scontro. Certo è che dopo il grave incidente di sabato scorso, dove ad avere la peggio è stato un motociclista, ancora una volta si ripropone lo stato di grave pericolo che esiste su quel tratto di strada davanti al market.

Soprattutto a causa di coloro che, uscendo dal parcheggio, tagliano la carreggiata nonostante la presenza di un piccolo spartitraffico che obbliga a svoltare a destra, in direzione Orbassano. Tutto per risparmiare qualche metro. Sulla problematica sicurezza però l’amministrazione comunale non è stata a guardare e, dopo il fatto di sabato, ha preso nuovamente contatti con Città Metropolitana, proprietaria del tratto, per fare modifiche alla strada. L’idea più immediata può essere un cordolo a coni lungo la mezzeria. Con più tempo si valuterà uno svincolo in entrata e in uscita un po’ diversa. Al contempo è stato chiesto di poter fare un rialzamento stradale in prossimità alla rotonda con le fontane (direzione Orbassano), per rallentare il traffico. 

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single