NicolaArcangela
News
SOLIDARIETÀ Anche “Natale in Giostra” ha contribuito, donando l’incasso del primo giorno

Un aiuto per Nicola e Arcangela dal buon cuore dei nostri lettori

Torino sa essere generosa: tante le offerte pervenute alla onlus di Cronacaqui, Costruire!

Da due mesi vivono dentro una vecchia Fiat Panda parcheggiata in via Monte Nero, al freddo e senza alcuna comodità. Ma la vita di Nicola e Arcangela potrebbe cambiare. Grazie alle donazioni pervenute alla onlus di Cronacaqui, Costruire!, la coppia ha ricevuto un regalo economico davvero inaspettato.

A contribuire, generosamente, ci hanno pensato i nostri lettori e “Natale in Giostra” che ha aperto le sue porte ai due bisognosi. Nel primo giorno della quarantesima edizione dell’evento, il cavalier Massimo Piccaluga dell’associazione nazionale esercenti spettacoli viaggianti ha deciso di donare una parte degli incassi proprio a Nicola e Arcangela, la coppia apparsa più volte su queste colonne.

Marito e moglie, sfrattati da mesi, vivono in auto con i loro due cani: un meticcio di nome Danko, di sette anni, e un American Staffordshire, di un anno, di nome Jocker. Anche se, grazie ad alcune donazioni arrivate negli ultimi giorni, la coppia si è potuta permettere tre notti in albergo, un letto caldo e un pasto.

Ma le ore di felicità di Arcangela, 50 anni, e Nicola, 58 anni, potrebbero finire molto presto. Già da questa sera i due torneranno a dormire dentro quell’auto parcheggiata davanti al loro ex appartamento.

«Nelle mie condizioni di salute – ricorda il 58enne – dormire in macchina è pressoché deleterio. Ho anche un’ernia del disco e soprattutto c’è il rischio che io abbia un altro arresto cardiaco». La coppia ha assolutamente bisogno di una casa.

Ma ad oggi persino la domanda per l’emergenza abitativa è stata rispedita al mittente. «Chiediamo a chiunque abbia un piccolo locale a disposizione di darci una mano» spiega la donna che si rivolge anche al Comune di Torino. «L’amministrazione, fino ad oggi, ci ha ignorato».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo