News
SCENA IMPRESSIONANTE

Il treno sferraglia in mezzo alla neve e “solleva” una valanga

Un’enorme “nuvola bianca” si alza al passaggio del locomotore e avvolge ogni cosa

No, non è una valanga quella che arriva. Quell’enorme nuvola bianca che si solleva in questo video, fino ad “avvolgere” la videocamera stessa che la riprende, è semplicemente la neve sollevata in aria da un locomotore. Sì, esatto. Un treno che fila via a tutta velocità in mezzo alla neve.

IL TRENO SFERRAGLIA E SOLLEVA UN’ENORME NUVOLA BIANCA
La scena, che a quanto pare è stata immortalata da qualche parte, su, nel Nord America, è a dir poco suggestiva. E mostra un treno che avanza, sferragliando a velocità sostenuta, in un paesaggio rigidamente invernale. Ovunque, infatti, domina il bianco spettrale e che si tratti proprio di un locomotore in mezzo a quella massa di neve che viene sparpagliata ovunque, lo si percepisce appena dal rosso della “cabina” che ogni tanto fa capolino nella nube che lei stessa solleva.

IL CONVOGLIO AVANZA SENZA DERAGLIARE
Il convoglio avanza veloce e la neve, al passaggio, si leva in alto, come fosse “spruzzata“. Una grande valanga che invade e seppellisce ogni cosa. Sembra quasi assurdo che un treno riesca a transitare in quel tratto di strada ferrata, in quelle condizioni, senza deragliare.

LA VALANGA SOMMERGE ANCHE LA VIDEOCAMERA
Quasi alla fine del video il locomotore raggiunge un passaggio a livello e qui si percepisce nitidamente il suono del campanello di allarme. E’ allora che la valanga sommerge anche la videocamera che stava riprendendo la scena, per il più classico dei “the end”.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo