Sono tornati a casa con un ricco bottino gli 11 atleti della Taekwondo Canavese che hanno gareggiato a Savona. Tutti, infatti, sono saliti sul podio. Le gare disputate nelle giornate del 9 e 10 dicembre hanno coinvolto oltre 500 agonisti e hanno visto gli atleti della compagine canavesana, che si allena presso la New Gym Tonic di Rivarolo, portare a casa una medaglia in ogni categoria in cui gli atleti si sono cimentati.
Ai colli della squadra un totale di 3 ori, 3 argenti e 5 bronzi.
“Un risultato preparato con costanza e determinazione– ci racconta entusiasta il maestro Francesco Sozzi anima della squadra – siamo una squadra nata da poco, ma il lavoro di questi 4 anni comincia a portare i primi risultati”. Per la compagine degli adulti il medagliere oggi recita:
Desiree Aimone (- 49 kg) argento
Cristian Chiperi ( + 78 kg) oro
Sergio Di Maria (-54 kg) argento
Samuele Ferrone (-68 kg) bronzo
Alberto Frassica (- 87 kg) oro
Matteo Grosso ( -78 kg) bronzo
Per la squadra junior tanti esordi e mille soddisfazioni: “Abbiamo gareggiato con 5 atleti junior di cui ben 3 esordienti – dice il maestro Simone Calcedonio – la squadra è nata lo scorso anno i nostri bambini sono il futuro in cui crediamo, senza dubbio il migliore possibile visto l’impegno e il risultato”.
“Ho visto i miei piccoli campioni impegnarsi sul tatami con il massimo della concentrazione – racconta entusiasta la maestra Alma Vehab Colak della squadra Junior – tornare in panchina e tifare per il compagno in gara con tutta la grinta di una amicizia vera. Sono arrivate medaglie per tutti loro ma i miei ragazzi essendo squadra avevano già vinto per me”.
Nel medagliere junior:
Adin Colak (-23 kg) bronzo
Gabriel Dubini (-26 kg ) bronzo
Sophia Dubini (-45 kg) argento
Michael Nour (-33 kg) oro
Alessio Ruggeri (-27 kg) bronzo
Oggi si festeggia alla New Gym Tonic di Rivarolo Canavese, quando si crede in un progetto e il sogno si realizza è già Natale: con un abete pieno di medaglie.