MortoIncidente
Cronaca
IL DRAMMA Vani i tentativi di salvataggio effettuati al pronto soccorso del Maria Vittoria

Tragico incidente in corso Ferrucci a Torino, auto contro scooter, muore 66enne

Fatale la rovinosa caduta a terra dopo l’impatto con una Volkswagen Polo

Incidente mortale nella serata di ieri in corso Ferrucci. Un uomo italiano di 66 anni, Paolo Cardella, che viaggiava in sella a uno scooter Piaggio X9 si è scontrato, per cause ancora in fase di accertamento, contro una Volkswagen Polo.

Il primo a soccorrere il ferito è stato l’automobilista che ha chiamato la polizia municipale e il 118. L’ambulanza è giunta sul posto in pochi minuti. Le condizioni del ferito sono apparse subito molto gravi e l’uomo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Maria Vittoria.

Poco dopo il cuore del sessantaseienne ha cessato di battere. Il personale medico ha tentato per quasi un’ora il massaggio cardiaco, ma il ferito non si è ripreso ed è deceduto. I vigili cercano testimoni per accertare le cause dello scontro anche se, dai primi rilievi che sono stati effettuati, sembra che lo scooter abbia tamponato l’auto che lo precedeva in quanto quest’ultima sarebbe stata costretta a una brusca frenata.

I due veicoli percorrevano entrambi corso Ferrucci da piazza Adriano verso corso Einaudi. La moto ha tamponato lievemente l’auto in fase di frenata, i due guidatori hanno rialzato insieme il mezzo caduto a terra e hanno iniziato a parlare quando il motociclista si è accasciato al suolo, probabilmente a casa di un malore. Per Cardella, trasportato al pronto soccorso dove è stato raggiunto dai familiari, non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo