Trovato cadavere sui binari ad Avigliana (foto di repertorio).
News
VILLASTELLONE La donna, madre di tre figli, è morta sul colpo

TRAGEDIA. Si ubriaca e finisce sotto un treno. Caos sui binari fino a notte fonda

Ancora poco chiare le cause del folle gesto. Tra le ipotesi una lite in famiglia

Nuova tragedia sui binari in provincia. Nella serata di giovedì una donna di circa 40 anni, madre di tre figli, ha deciso di farla finita buttandosi sotto un treno intorno alle 22,20. Per farlo ha scelto le rotaie che si immettono nella stazione di Villastellone e il treno che da Cuneo andava a Torino, con a bordo circa 60 passeggeri. Per la donna non c’è stato niente da fare. Inutile il disperato tentativo del macchinista di fermare il convoglio in tempo, quando si è accorto della presenza della 40enne.

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono portati gli agenti della polizia ferroviaria di Carmagnola, che hanno ricostruito l’accaduto. La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata fino a poco prima di mezzanotte e mezza, quando dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, il traffico è ripreso ma su un unico binario a senso unico alternato, con i disagi del caso. Gli ultimi due treni regionali infatti, il numero 10221 e il 10148 hanno accumulato due ore di ritardo. Solo alle 2.30 è stato riattivato anche il secondo binario e la situazione è tornata alla normalità.

Non è ancora chiaro con certezza quali possano essere state le motivazioni che hanno spinto la donna a farla finita in questa maniera così tragica. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che la 40enne avesse litigato in famiglia. In seguito avrebbe fatto perdere le proprio tracce, dopo aver bevuto parecchio. Non è chiaro quale sia stata la motivazione del litigio, anche perchè la donna con sé non aveva biglietti o lettere in cui ha spiegato il suo estremo gesto. È possibile che, annebbiata dai fumi dell’alcol dopo la discussione in un attimo di raptus abbia deciso di farla finita andando verso la stazione e gettandosi sotto il treno. La donna risiedeva in un comune vicino a Villastellone.

Foto repertorio

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo