Mare (foto generica)
Cronaca
E’ successo nell’area del Prolungamento

TRAGEDIA IN MARE. Savona, quattro turisti provenienti da Torino travolti dalle onde: un morto

Nonostante le condizioni poco favorevoli, non hanno rinunciato a tuffarsi. A perdere la vita è stato un cinquantenne, gli altri tre sono stati salvati

Tragedia a Savona: quattro turisti provenienti da Torino sono stati travolti da una mareggiata e uno di loro, uno straniero di origini moldave di circa cinquanta anni residente ai piedi della Mole, ha perso la vita. Gli altri sono stati salvati. E’ successo oggi, in tarda mattinata, nell’area del Prolungamento della città ligure.

IL FATTO.

Nonostante le condizioni del mare tutt’altro che favorevoli per via di onde alte e forti raffiche di vento, i quattro, arrivati dal capoluogo piemontese, hanno comunque deciso di non rinunciare al bagno.

Due persone sono state salvate grazie al coraggio delle persone presenti in spiaggia, che non hanno esitato a tuffarsi per aiutarle a tornare a riva. L’equipaggio di un elicottero ha recuperato un altro bagnante, trasportandolo poi all’ospedale San Paolo di Savona per un principio di annegamento.

Non c’è stato nulla da fare per il cinquantenne, che in un primo momento risultava disperso. Il suo corpo è stato successivamente ritrovato da un elicottero della Capitaneria di Porto poco distante dal luogo dell’annegamento e trasferito all’obitorio del nosocomio ligure, dove sarà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
banners