Cucina
Il panificio si trova in via Rivalta 39/A a Torino

Tradizione e modernità in tavola: sapori senza tempo in un negozio storico

Il Forno di Lilly è il posto migliore per immergersi nei sapori di una volta ma con le tecniche di oggi. Davvero vasta l’offerta, dai tanti tipi di pane alle focacce
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Basta andare tutti i giorni in uno dei negozi storici di Borgo San Paolo, a Torino, per scoprire tanti bontà. Il Forno di Filly, attivo da 28 anni, è il posto migliore per immergersi nei sapori di una volta ma con le tecniche di oggi.

A fare gli onori di casa é Filly, che con tutta la sua famiglia porta avanti orgogliosamente la missione del panificio e lo ha fatto anche negli ultimi mesi, complicati per tutti, senza mollare mai: «Per nostra precisa scelta utilizziamo solo la farina di tipo 1 che è meno raffinata. Quindi è molto nutriente ma anche più digeribile per tutti. L’abbiamo provata, ci siamo trovati benissimo e i nostri clienti apprezzano».

Il Forno garantisce quindi produzione giornaliera di pani (come il tipico Altamura) a lievitazione naturale con farine scelte, ma anche speciali come quelli alle noci, olive, all’acqua, ai multicereali e il pane di grano duro. E anche anche grissini, ma soprattutto pizze e focacce farcite in ogni modo e per ogni palato. In particolare la focaccia genovese è da sempre uno dei loro cavalli di battaglia, così come la focaccia romana, lo strudel salato con ricotta e spinaci oppure con gorgonzola e radicchio, i favolosi gateau di patate con prosciutto e mozzarella, la farinata bassa, croccante e golosisssima. Assolutamente imperdibili anche tutti i martedì e giovedì gli arancini, i panzerotti, i supplì alla romana e i cannoli siciliani.

Ma se non vi sembra abbastanza, perché non provare squisitezze come i cookies con la ricetta originale americana, la torta di morbida di mele, le frittelle di mele, la torta Rossella con crema di rum e scorzette d’arancio e le specialità primaverili come la torta morbidissima con crema e lamponi, pepe e cioccolato o mele?  E c’è la possibilità di prenotare tutte queste prelibatezze per qualsiasi tipo di evento.

IL FORNO DI FILLY, via Rivalta 39/A, Torino. Telefono (per ordinazioni): 339.2571846 Orario: da lunedì a venerdì 7-13.30, 16-19.15, sabato solo mattina (chiuso sabato pomeriggio e domenica).

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo