sirigu
Sport
Nel recupero della terza giornata

Toro, finalmente la prima vittoria: Genoa battuto a Marassi (1-2)

Tre punti d’oro per i granata, a segno nel primo tempo con Lukic e un’autorete di Pellegrini: brividi nel finale dopo il gol di Scamacca

Al sesto tentativo, il Torino di Giampaolo trova finalmente il primo successo in campionato. L’ex tecnico del Milan spazza via, almeno per il momento, le voci di esonero conquistando tre punti preziosissimi in casa del Genoa: 2-1 il finale per i granata.

Giampaolo lancia Verdi e Belotti in attacco, con Lukic a supporto, protetto da un centrocampo di qualità e quantità formato da Gojak, Rincon e Linetty. Modulo simile anche per il Genoa, con Zajc trequartista alle spalle di Pjaca e Scamacca.

Al 10′ granata in vantaggio. Un colpo di testa sbilenco di Goldaniga mette in condizione Lukic di sparare a rete da buona posizione, la conclusione di sinistro del fantasista del Toro sorprende Perin sul suo palo.

La reazione rossoblu non spaventa più di tanto i granata: Murru salva sul tap-in di Scamacca. Poi al 26′ arriva il raddoppio: traversone di Belotti dalla sinistra, Pellegrini anticipa Lukic ma insacca nella sua porta, per un autogol clamoroso.

Il Torino si difende con ordine, nonostante il Genoa provi il forcing in avvio di ripresa. Sono proprio i granata a sfiorare anzi a più riprese il tris, con Belotti e Bonazzoli che concludono fuori bersaglio da buona posizione. La rete di Scamacca al 4′ di recupero procura brividi, ma stavolta il finale non riserva altre brutte sorprese.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo