toro vagnati juric
Sport
EPISODIO SHOCK

Toro, bestemmie e insulti (anche a Cairo): è rissa fra Juric e Vagnati [IL VIDEO]

«Porta rispetto», «Vai a c…»: scontro tra il dt e l’allenatore granata

Una cosa simile non si era mai vista, neppure nella storia ardente e fumantina del Toro: Juric e Davide Vagnati, il direttore tecnico, sono arrivati praticamente alle mani, con scambi di insulti e bestemmie.

Non è un retroscena basato sui “si dice”: c’è un video che mostra tutta la scena e che ha cominciato a circolare ieri sera su Twitter, diffuso dall’utente efred111 che poi l’ha cancellato. Le riprese sono fatte da una stanza nell’albergo in cui si trova il Toro, nel suo ritiro austriaco. Si vedono Juric e Vagnati – che l’altra sera aveva raggiunto la squadra – discutere animatamente. «Non sei un caz.. di nessuno, non mi alzi la voce. Non mi alzi la voce, non mi alzi la voce – urla Vagnati -. Oh, devi avere rispetto. Come ce l’ho io di te devi avere rispetto, hai capito?». Juric dà uno spintone a Vagnati, i due sembrano pronti a scambiarsi anche di peggio, solo l’intervento del team manager Marco Pellegri ha evitato il peggio. «Abbi rispetto di chi difende sempre agli occhi di quel testa di c…» insiste Vagnati e qui i tifosi granata, che hanno commentato il tweet diventato immediatamente virale, si chiedono se il riferimento del direttore tecnico non sia al presidente Urbano Cairo. «E io ti difendo sempre! Testa di min…». «Tu non fai un caz.., sei un imbecille. Vattene a cagare, vattene a cagare imbecille – non si tiene neppure Juric, infilandoci anche un “vaffa” – Ma quale rispetto? Di te? Non ce l’ho. Pensa a lavorare…».

Che cosa avrà scatenato la furia di Vagnati (e quella di Juric, non esattamente noto per essere un diplomatico, sotto certi aspetti) non è ben chiaro. Di certo, scorrendo i vari commenti, i tifosi sono schierati con il tecnico croato, che aveva chiesto un certo numero di rinforzi per poter confermare e migliorare i risultati della scorsa stagione, ma al momento senza ottenerne. Anzi, ha perso Belotti e si è visto vendere Bremer alla Juventus. Il presidente Cairo, in compenso, in ritiro non si è proprio fatto vedere, venendo meno a una sorta di tradizione.

Cosa succederà adesso? E’ possibile che una frattura del genere si ricomponga o nelle prossime ore dovremo aspettarci delle decisioni clamorose? Juric potrebbe dimettersi? O sarà Cairo a non passare sopra a una scena di questo tipo?

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo