News
L’EVENTO BENEFICO

Torna la Acus Run, di corsa lungo il Po per il “progetto famiglia” della Faro

Il ricavato della “mini-maratona” sarà destinato all’iniziativa di accoglienza e supporto alle famiglie di malati gravi

Torna la “Acus Run, 2° Memorial Sergio Bertoldini“, evento sportivo benefico organizzato dall’associazione Acus, dedicato alla Fondazione Faro a favore del “progetto famiglia“. L’appuntamento è per domenica, 19 marzo, festa del papà, a Torino: si corre (o si cammina) lungo un bellissimo percorso completamente in riva al Po. Una meravigliosa esperienza “podistica” che bissa quella andata in scena lo scorso anno e che l’associazione Acus ha deciso di dedicare alla fondazione che si occupa di assistenza e ricerca oncologica.

UNA MINI-MARATONA ANCHE PER I BAMBINI
Acus Run è una corsa non competitiva (aperta ovviamente a tutti) di 10 chilometri, oppure una passeggiata di 5 chilometri con, sullo sfondo, le rive del Po. Anche i bambini potranno parteciparvi. Per loro, infatti, è previsto un percorso di un chilometro. E animazione gratuita.

RICAVATO DEVOLUTO AL PROGETTO PROTEZIONE FAMIGLIA
Il ricavato della “mini-maratona” sarà destinato al “Progetto Protezione Famiglia“, un’iniziativa nell’ambito della quale vengono erogati e forniti, a cura della Faro, servizi di accoglienza e supporto alle famiglie di malati gravi.

IL CALENDARIO DELLA ACUS RUN
Questo il calendario della manifestazione. La partenza della corsa dei bambini è fissata per le ore 10.00 mentre la competizione degli adulti avrà il via alle ore 10.30.  Il ritrovo e la partenza della gara saranno in corso Casale di fronte alla biblioteca civica Geisser (zona ex zoo).

COME ISCRIVERSI ALLA CORSA
La quota di iscrizione è di 12 euro per la corsa dei 10 km e dei 5km e di 5 per quella dei bambini. Per informazioni ed iscrizioni si può inviare una mail a info@acusonlus.org oppure cliccare il tasto “Parteciperò” dell’evento direttamente su Facebook (https://www.facebook.com/events/243157819459219/). Il ritiro pettorali potrà essere effettuato a partire da giovedì 16 marzo direttamente negli spazi della “Casa del rasoio” oppure domenica mattina prima dell’orario di partenza. I primi 500 iscritti riceveranno la maglietta ufficiale della corsa!

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo