img_big

Inferno nel tunnel: tir brucia al Frejus. 13 intossicati

 Il bilancio finale è di 13 persone intossicate. Vittime di un incendio pau­roso che si è sviluppato ieri mattina poco dopo le otto all’interno del Traforo del Frejus. « Poteva essere un vero disastro » , hanno commentato i vigili del fuoco, ma il loro interven­to rapido, insieme a quello dei colleghi francesi, lo ha evitato.
A far scattare l’allarme è stato il fuoco divampato su un tir francese che trasportava ma­teriale cartaceo, rotoloni di carta per la stampa in rotati­va. L’incendio è avvenuto po­co prima del confine italiano.
Dalla parte anteriore del mez­zo, a causa di un surriscalda­mento dei freni, le fiamme si sono propagate al carico tra­sportato dal camion e l’intero mezzo è andato distrutto. Die­tro al furgone, che era diretto in Italia, si trovavano una dozzina di autovetture, i cui conducenti hanno trovato rifugio nelle nicchie di sicurez­za del tunnel prima di essere messi in salvo. L’autista del tir è stato portato fuori dal tunnel da un collega che viaggiava in direzione opposta a bordo di un furgone.

 

L’articolo di Marco Bardesono su CronacaQui in edicola in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta il 30 novembre 2010

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo