Foto di repertorio (Depositphotos)
Cronaca
E’ accaduto questa mattina

Torino, tensioni al “Balon”: vigili allontanano manifestanti di area antagonista

Il segretario provinciale del Siap: “Intervento doveroso. Respingiamo al mittente accuse strumentali e patetiche”

Attimi di tensione ed agitazione questa mattina a Torino, al “Balon” di Borgo Dora: un gruppo di manifestanti di area antagonista stava protestando contro il trasferimento dei venditori abusivi del mercato di via Carcano, avvenuto lo scorso 5 ottobre.

E’ accaduto nella zona di San Pietro in Vincoli, sgomberata poco meno di un mese fa: è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno prima avvertito e poi agito allontanando i venditori che

INTERVENTO DOVEROSO
“L’intervento dei colleghi stamattina al Suk di Torino non è stato solo necessario ma doveroso”. E’ ciò che afferma Pietro Di Lorenzo, segretario provinciale del Siap: “Di fronte alla prepotenza di chi esercita illegalità ed a quanti la appoggiano attivamente lo Stato, attraverso la Polizia, deve intervenire senza se e senza ma”.
Il messaggio è rivolto a una Torino che “ha sopportato per troppo tempo una situazione che, insieme ad altre come l’ex Moi, inquina il vivevere civile di interi quartieri e della maggioranza di persone per bene”.
E, rivolgendo la propria solidarietà al Questore ed ai colleghi operanti nel contrastare ogni tentativo di delegittimazione, conclude: “Nella stessa settimana in cui le vicende della Cavallerizza mostrano gli effetti devastanti della manica larga nei confronti di antagonisti e occupanti di ogni genere, respingiamo immediatamente al mittente ogni ridicola accusa nei confronti dell’operato dei colleghi”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo