Depositphotos
News
LAVORI

Torino, stanziati 6,8 milioni di euro per la manutenzione delle strade

Il progetto approvato questa mattina dalla giunta comunale sarà ora sottoposto ai consigli circoscrizionali

Quasi sette milioni di euro per rifare le strade di Torino. Questa mattina la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per lavori di manutenzione e riqualificazione di vie, strade e piazze.

Come spiegato in una nota, “le località di intervento sono suddivise in 12 lotti: 10 di carattere territoriale, corrispondenti alle ex-circoscrizioni amministrative della Città, uno finalizzato alla realizzazioni di modifiche viabili relative a rinnovi semaforici e alla nuova posa o alla riparazione delle barriere stradali tipo guardrail e un ultimo destinato alla manutenzione delle pavimentazioni lapidee, in particolare della zona centrale aulica”.

L’elenco di interventi da effettuare è stato elaborato sulla base di una mappatura realizzata grazie a segnalazioni di altri servizi comunali, di cittadini, commercianti, associazioni e delle Circoscrizioni: la spesa prevista è di 6 milioni e 800 mila euro.

Il progetto approvato questa mattina sarà ora sottoposto ai consigli circoscrizionali. Dopo la progettazione definitiva e le procedure di affidamento, il cronoprogramma prevede per il mese di giugno del 2020 l’aggiudicazione dei lavori, i cui cantieri si susseguiranno a partire dal mese di luglio e fino al maggio del 2021.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo