L'OPERAZIONE

Torino, sgomberato immobile occupato dal 2014 nel quartiere Aurora [FOTO e VIDEO]

L'intervento della polizia alle prime luci dell'alba: circa 50 le persone presenti nella palazzina di corso Giulio Cesare 45

È in corso da questa mattina l’intervento di sgombero dell’immobile sito in corso Giulio Cesare 45, a Torino: a comunicarlo la Polizia, in azione dalle prime luci dell’alba.

La palazzina, nel quartiere Aurora, doveva essere liberata in esecuzione del decreto di sequestro preventivo emesso dall’Autorità Giudiziaria. L’immobile in considerazione è occupato dal 2014: una cinquantina le persone presenti.

SGOMBERO IMMOBILE, GLI AGGIORNAMENTI

Al termine delle operazioni sono risultate sgomberate in tutto 48 persone, di cui sei riconducibili ad ambienti anarchici e altre 42 di nazionalità straniera.

Tutti vivevano all’interno degli alloggi della palazzina, con collegamenti elettrici e a gas improvvisati e anche pericolosi. Presenti anche dei bambini.

Tutti gli sgomberati sono stati portati a fare il tampone, in attesa degli accertamenti e delle verifiche sui permessi di soggiorno. A quanto risulta, almeno i nuclei familiari presenta nella palazzina saranno in qualche modo ricollocati.

loop-single