Chiusura per trenta giorni, denunciato il titolare

Torino, poliziotti aggrediti durante verifica: licenza sospesa a discoteca

Durante l'ispezione il palco era pieno, nonostante fosse interdetto: agenti costretti a uscire dal locale

Personale della Divisione PAS ha notificato al titolare di una discoteca ubicata in via Stradella 10/D, il provvedimento di sospensione della licenza per trenta giorni emesso dal Questore di Torino, con contestuale chiusura dell’esercizio.

Sabato scorso, gli agenti della Divisione PAS hanno effettuato un controllo amministrativo nella discoteca. Dopo la verifica delle autorizzazioni, i poliziotti hanno appurato che il palco presente nella sala da ballo era colmo di persone che ballavano e bevevano sebbene fosse interdetto al pubblico. Stante la situazione di pericolosità, i poliziotti sono saliti sul palco per eliminare il rischio. Qui, però, sono stati aggrediti da alcune persone, parte delle quali in stato di ebbrezza.

Uno di questi ha aizzato i suoi solidali contro gli operatori fino a costringere questi ultimi ad abbandonare il palco. Un gruppo di cittadini stranieri ha inveito contro i poliziotti, spintonandoli e lanciando nei loro confronti bicchieri pieni di bevande. Tale situazione ha costretto i poliziotti a interrompere il controllo e a uscire dal locale.

A seguito di ciò, il titolare del locale è stato denunciato per non aver predisposto un sistema di controllo in tempo reale delle persone presenti nel locale. Lo stesso è stato sanzionato per le inosservanze relative alle prescrizioni sulla sicurezza antincendio.

Già lo scorso 20 gennaio le forze dell’ordine erano intervenute presso la discoteca per la segnalazione di un litigio tra due avventori, degenerato in uno scontro fisico tra le parti a seguito del quale entrambe avevano fatto ricorso alle cure mediche. Alla discoteca, inoltre, era già stata sospesa la licenza nell’ottobre del 2018.

Alla luce dei fatti narrati e considerato che il locale continua a incidere sulla quiete e sicurezza pubblica, creando turbamento al normale svolgimento dell’attività collettiva, il Questore ha emesso un provvedimento di chiusura per l’esercizio.

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single