Autorità_conferenza_2018
News
Al via il prossimo 4 marzo

Torino, in piazza San Carlo torna Just The Woman I am

La kermesse è alla quinta edizione. L’obiettivo è superare i 15800 partecipanti di un anno fa

Just the woman I am ritornerà domenica 4 marzo in Piazza San Carlo, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro organizzato dal CUS Torino in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino.

 Prevenzione e ricerca universitaria, attività fisica e alimentazione sono le parole chiave della manifestazione. Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione ha riscosso in questi anni un grande successo e risonanza su tutto il territorio piemontese e nazionale. L’edizione 2017 ha visto 15.800 persone che hanno scelto la corsa/camminata non competitiva; sono stati stimati 80.000 passaggi durante tutta la giornata. Negli anni la manifestazione è cresciuta molto: oltre 3.000 partecipanti nel 2014, oltre 8000 nel 2015, 11.600 nel 2016, 15.800 nel 2017. Obiettivo per l’edizione 2018 il traguardo di 20.000 iscrizioni.

Il Salone d’Onore del Castello del Valentino è stato il teatro della conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento. Un tavolo di prestigio: il Magnifico Rettore del Politecnico di Torino Marco Gilli, il magnifico Rettore dell’Università di Torino Gianmaria Ajani, il componente della Giunta del CONI Nazionale e Presidente FIDAL Nazionale Alfio Giomi, il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, la Prorettrice del Politecnico di Torino Michela Meo e la Direttrice Generale dell’Università degli Studi di Torino Loredana Segreto. La moderatrice della conferenza è stata Milena Boccadoro, giornalista della Rai di Torino.

Fittissimo il programma di domenica 4 marzo, che prenderà il via alle ore 10.00 (in aggiornamento continuo su www.torinodonna.it). L’iscrizione sarà il modo concreto per testimoniare la propria attenzione alle tematiche legate al mondo della donna, della salute e potrà essere effettuata direttamente on line sul sito www.torinodonna.it, presso le segreterie CUS Torino ed i punti convenzionati, con quote d’iscrizione a partire da 15 €. Tutte le iscritte e gli iscritti riceveranno la maglietta dell’evento realizzata grazie a Joma Sport, il pettorale grazie al contributo di Acqua Valmora e la welcome bag, realizzata da BAMBanca Alpi Marittime. La corsa/camminata prenderà il via alle 16,00, l’importante non sarà il risultato, ma la partecipazione. Per questo motivo non vi sarà un ordine di arrivo, ma una classifica stilata in ordine alfabetico.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo