Salute
L’INIZIATIVA

Torino, Otto Lions Clubs International per i piccoli pazienti oncologici dell’ospedale Regina Margherita

Domani la presentazione del progetto “L’albero del benessere – l’arte che cura”

Mercoledì 11 maggio alle ore 15:00, presso l’Aula Magna dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, si terrà la presentazione del progetto “L’albero del benessere – l’arte che cura”, progetto realizzato con il sostegno dei Lions Club, che hanno donato strumentazioni all’avanguardia per la riabilitazione psicofisica del paziente pediatrico oncologico italiano e straniero ed alla sua famiglia.

Si tratta di strumenti per il potenziamento cognitivo e psicologico dei bambini e degli adolescenti, affetti da patologie oncoematologiche, ed utili all’elaborazione del trauma. Presidi per facilitare l’autonomia fisica del paziente oncologico pediatrico con problemi fisici o esiti chirurgici e translators per rendere possibile la comunicazione linguistica con i pazienti stranieri, quali in questo momento storico le famiglie ucraine.

La professoressa Franca Fagioli (Direttore del Dipartimento Patologia e cura del bambino ospedale Infantile Regina Margherita) e della Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita riceverà da 8 Clubs Lions International unitamente all’Associazione N.O.I Nord Ovest Insieme una targa che verrà posta presso l’Isola di Margherita. Il progetto è uno degli ultimi grandi traguardi raggiunti grazie all’impegno di tanti Lions clubs che vogliono sostenere l’oncologia pediatrica torinese in un momento di grande sfida come quello della pandemia e dell’accoglienza alle famiglie ucraine. Sarà presente il Direttore generale della Città della Salute dottor Giovanni La Valle.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo