Il duomo di Torino
News
Priore della Comunità dei Padri Carmelitani del Convento di Santa Teresa, era nato a Cogoleto (Genova) il 27 agosto del 1934

CHIESA IN LUTTO. Torino, morto padre Caviglia, fu segretario del cardinal Ballestrero

Il funerale sarà celebrato nel Duomo di Torino mercoledì prossimo, alle 11, e sarà presieduto dall’arcivescovo emerito, cardinal Severino Poletto

Diocesi di Torino in lutto: è morto, all’età, di 82 anni, padre Giuseppe Caviglia, già segretario del cardinal Anastasio Ballestrero. Priore della Comunità dei Padri Carmelitani del Convento di Santa Teresa in Torino, Caviglia era nato a Cogoleto (in provincia di Genova) il 27 agosto 1934. Entrato ad undici anni nel Convento del Deserto di Varazze, adibito a Seminario minore, indossò l’abito carmelitano nel Noviziato di Loano all’età di 15 anni emettendo i primi voti il 12 ottobre 1950. Fu ordinato sacerdote il 5 aprile del 1959.

IL ROSARIO IN SUFFRAGIO PER PADRE GIUSEPPE
Il rosario di suffragio per padre Giuseppe si terrà questa sera e domani, martedì 17 gennaio alle ore 18.15, nella chiesa di Santa Teresa (in via Santa Teresa 5) a Torino.

I FUNERALI SARANNO CELEBRATI MERCOLEDI’ PROSSIMO ALLE 11
Padre Caviglia da mesi era degente all’ospedale San Vito di Torino. Il funerale si terrà nel Duomo di Torino mercoledì prossimo, alle ore 11, e sarà presieduto dall’arcivescovo emerito di Torino, cardinal Severino Poletto. La salma sarà tumulata nel cimitero di Arenzano dopo la celebrazione funebre, alle 15.30 di mercoledì.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo