metro torino
News
LA BUONA NOTIZIA

Torino, Metro 1 e nuovi tram: dal governo più di 200 milioni

L’annuncio della sindaca Appendino: “Centinaia di milioni di investimento per il trasporto pubblico, ora i bandi possono partire”

L’annuncio è stato dato su Facebook dalla sindaca Chiara Appendino: “Questa mattina la giunta ha approvato una convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che prevede centinaia di milioni di investimento per il trasporto pubblico di Torino, tra il 2019 e il 2025”.

In particolare, 148 milioni serviranno per “completare il tratto della Metro 1 tra Collegno e Cascine Vica e realizzare un parcheggio di interscambio in prossimità del capolinea”; 75 milioni sono destinati “all’acquisto di 30 nuovi tram a pianale ribassato completamente accessibili”; 14 milioni sono stati stanziati per comprare “due nuovi treni VAL per la Metro 1” e 10 “per il completamento di corso Venezia fino alla tangenziale”.

Ora i bandi possono partire – scrive Appendino -. Sono buone notizie che vanno esattamente nella direzione in cui si sta muovendo questa Amministrazione: promuovere il trasporto pubblico locale e la mobilità sostenibile per garantire migliori servizi ai cittadini, migliore vivibilità della Città e cura dell’ambiente. Ringrazio il Ministero, l’assessora Maria Lapietra, gli uffici e quanti hanno reso possibile questi risultati”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo