Damiano Carretto  (foto dal suo profilo Facebbok)
News
IL FATTO

Torino, la maggioranza perde pezzi: Carretto passa al Gruppo Misto

Il motivo della decisione spiegato su Facebook: “Il mio percorso politico e quello del Movimento 5 Stelle si sono allontanati, fino a diventare incompatibili”

Il Movimento 5 Stelle perde un altro pezzo a Torino. Si tratta di Damiano Carretto che passa al Gruppo Misto. “Questa mattina ho comunicato al Presidente del Consiglio Comunale di Torino la mia uscita dal Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle e la mia adesione al Gruppo Misto – ha scritto su Facebook -. Sono stati anni intensi, complicati e spesso difficili, ma, come credo si sia intuito in questi anni, il mio percorso politico e quello del Movimento 5 Stelle si sono allontanati, sia a livello nazionale che a livello locale, fino a diventare in larga parte incompatibili”.

“Ci tengo a precisare che non rinnego nulla di quanto fatto, nel bene e nel male, in questi anni con il Movimento 5 Stelle – sottolinea Carretto -. Personalmente non credo di essere diverso dalla persona che è stata eletta nel 2016 e continuo a credere negli stessi valori. Il Movimento 5 Stelle odierno, però, non è una forza politica in cui rivedo quei valori (come era invece anni fa) e che voterei (pur riconoscendo molte valide persone al suo interno). Posso serenamente affermare di non essere io quello che è cambiato”.

“Per questo motivo, continuerò in ogni caso, per rispetto verso gli oltre 800 cittadini che mi avevano dato fiducia, a portare avanti quanto era nel nostro programma elettorale nel 2016 (programma in cui ancora mi riconosco) – aggiunge -. Auguro ogni fortuna e soddisfazione alla Sindaca Appendino, alla Giunta e ai miei ex colleghi del Movimento 5 Stelle nel portare a termine la consigliatura nell’interesse della città e dei Torinesi”.

Rispetto ai 24 consiglieri di inizio mandato, ad Appendino resta ora il sostegno di 20 consiglieri: la maggioranza è sempre più risicata.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo