La consigliera comunale Deborah Montalbano (foto da Facebook)
News
“Le motivazioni che mi hanno portato a questa decisione sono del tutto politiche”

Torino, la consigliera Montalbano lascia i 5 Stelle e passa al Gruppo Misto

L’annuncio su Facebook dopo le frizioni delle ultime settimane e il post polemico dell’1 marzo contro la squadra di governo presentata da Di Maio

Deborah Montalbano lascia il Movimento 5 Stelle e passa tra le fila del Gruppo Misto. La consigliera comunale di Torino ha annunciato su Facebook di aver formalizzato le sue dimissioni dal gruppo, visto che già da settimane il rapporto con i pentastellati si era incrinato. L’1 marzo Montalbano aveva scritto un lungo post criticando la squadra di governo presentato da Di Maio; oggi ha dato l’addio al Movimento “per motivazioni del tutto politiche”.

L’ANNUNCIO SU FACEBOOK:

Come preannunciato, subito dopo il 4 marzo avrei deciso, come proseguire il mio impegno politico all’interno del Gruppo di maggioranza M5S presso il Comune di Torino.

Annuncio, quindi, il mio passaggio al Gruppo Consiliare misto a partire da oggi.

Le motivazioni che mi hanno portato a questa decisione sono del tutto politiche, rispetto alla direzione contraddittoria intrapresa dall’azione politica di governo della Città, e soprattutto rispetto al programma elettorale e gli impegni presi con i cittadini torinesi.

Il mio lavoro quindi proseguirà, portando avanti le battaglie che hanno sempre caratterizzato il mio impegno civile con particolare attenzione alle periferie.

Sarà tra le mie intenzioni rappresentare il più possibile una coscienza critica in Consiglio comunale, rispetto al programma e ai valori originari del Movimento.

Le motivazioni nel merito di questa mia decisione saranno oggetto di discussione in occasione di una prossima conferenza stampa, dove si presenterà il mio nuovo progetto politico e i miei collaboratori”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo