WhatsApp Image 2022-11-21 at 10.36.56
Cultura
IL FATTO

Torino, in corso Casale 246 torna l’atmosfera magica del Bazar di Natale

Come da tradizione, si rinnova l’iniziativa dell’associazione Crescendo Pedagogia Waldorf Torino

C’è un posto, anche nella frenetica Torino, in cui rivive l’atmosfera magica del Natale fatta di calma operosità, profumi, sorprese e colori. Si trova ai piedi della collina, in corso Casale 246, dove l’associazione Crescendo Pedagogia Waldorf Torino, come da tradizione, apre le porte a tutti con il Bazar di Natale. Un’occasione per poter sentire le emozioni profonde dell’Avvento che nell’infanzia abbiamo vissuto con meraviglia e candore.

Per due giorni, sabato 26 novembre dalle 10 alle 18, e domenica 27 dalle 10 alle 13, nei locali che ospitano la scuola steineriana, si potranno trovare tante idee per regali speciali: candele in cera d’api e pastelli, libri, ma soprattutto le meravigliose creazioni realizzate dai genitori, dai bambini e dai maestri della scuola, come le bambole in stoffa, i giocattoli in legno di una volta, le corone dell’Avvento e tanti altri manufatti.

Prenotandosi, chi vorrà potrà partecipare ai laboratori artistici per bambini, ragazzi e adulti che saranno condotti da maestri e da genitori degli alunni: dalle ghirlande alle candele, dai racconti di Natale agli origami. E ancora animaletti in lana cardata, angeli di lana filata, centrotavola. Ogni laboratorio richiama un senso, un elemento della natura, un’abilità dell’uomo. I bambini potranno inltre giocare in un mare immaginario con sorprese racchiuse in tanti pesciolini da pescare con lenza .

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione dei laboratori, si può scrivere a segreteria@crescendotorino.it o telefonare al numero della segreteria 371.4189356. Per scoprire la scuola Waldorf e la sua pedagogia www.crescendotorino.it.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo