La scuola media Cristoforo Colombo
News
Piazzetta Jona

Torino, docce ko da otto mesi a scuola: «Ci laviamo con l’acqua fredda»

I disagi delle associazioni della media Colombo

Docce a singhiozzo nella palestra della scuola media Cristoforo Colombo, a Mirafiori Sud. Un guaio noto da tempo e più volte evidenziato ai servizi competenti, che crea problemi non tanto agli alunni quanto alle associazioni che usufruiscono degli spazi dell’edificio di piazzetta Jona.

In particolare, la squadra di pallavolo Volley Torino aveva già fatto due segnalazioni agli uffici della circoscrizione Due, rispettivamente a luglio e a settembre dell’anno scorso, lamentando il malfunzionamento delle docce. Ma il problema non è stato risolto e permane ancora oggi. Nello specifico, in uno dei due spogliatoi l’impia nto non miscela l’acqua calda con quella fredda «e i frequentatori dei corsi – sottolinea la consigliera M5S della Due, Rita Grimaudo – sono costretti a fare i turni per utilizzare l’altro spogliatoio, dove c’è l’unico impianto funzionante». Anche Palazzo Civico è a conoscenza del problema alla media, che fa parte dell’istituto comprensivo Gaetano Salvemini.

«Più volte abbiamo fatto presente al servizio edilizia scolastica i disguidi alle docce della palestra – afferma la presidente del centro civico, Luisa Bernardini – e io stessa ne ho parlato, recentemente, durante un colloquio con l’assessora Di Martino. Siamo in attesa di una soluzione». Ma a quanto pare ci vorrà più tempo del previsto. Al momento, infatti, il Comune fa sapere che «la valutazione del problema è in corso e nei giorni scorsi sono stati effettuati dei sopralluoghi». Nel quartiere sperano che l’inconveniente venga risolto quanto prima. «Pur trattandosi di strutture riservate a un’utenza piccola – continua la presidente – il loro utilizzo dev’essere rispondente alle esigenze, specie quando ne usufruiscono le associazioni sportive».

[n.d .]

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo