Ospedale regina margherita fotografi ok
Salute
SANITA’

Torino, allarme influenza per i bambini: aumentati i posti letti al Regina Margherita

L’assessore Icardi in risposta a un’interrogazione sul pronto soccorso infantile

Allarme influenza per i bambini. Per far fronte all’emergenza la Regione Piemonte è intervenuta aumentando i posti letti all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, in risposta a un’interrogazione sul pronto soccorso infantile del capoluogo.

«Dall’inizio di ottobre ad oggi i passaggi giornalieri nel pronto soccorso dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino sono notevolmente aumentati a causa di problematiche di tipo respiratorio legate ad influenza e virus respiratorio sinciziale –  ha spiegato Icardi -. Per ora, è stata progressivamente aumentata la dotazione di 8 posti letto di ricovero in area medica, nello specifico nei reparti di Pediatria, Patologia neonatale e della prima infanzia, Nefrologia pediatrica e gastroenterologia pediatrica. Lo standard di assistenza è stato adeguato attraverso il reclutamento di personale infermieristico e di supporto. In più, dal prossimo 19 dicembre, verranno incrementati due posti letto nel reparto di Pneumologia pediatrica».

«Se tutto ciò non dovesse essere sufficiente – ha concluso l’assessore Icardi -, durante le festività natalizie verrà attivato un reparto con ulteriori dieci posti letto dedicati».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo