VITE REALI

I timori della mamma di Kate e gli altri incontri di Meghan…

Carole Middleton, mamma di Kate e Pippa

Sono passati sette anni e mezzo dalla cerimonia che, almeno fino alla scorsa primavera, aveva fatto rivivere il mito del matrimonio tra Lady Diana e Carlo d’Inghilterra e in tutto questo tempo Carole Middleton non aveva mai concesso interviste, come mamma di Kate o come suocera di William. Ma adesso sono state due in pochi giorni e qualcuno pensa che sotto ci sia la possibile “minaccia” che la figlia venga offuscata dall’avvento di Megan Markle ancora di più quando tra qualche mese arriverà il suo primo figlio.

La ex hostess della British Airways, trasformatasi in imprenditrice milionaria vendendo oggetti per le feste dei bambini, non ha voluto affrontare le polemiche di questi ultimi giorni, ma si è limitata a parlare del suo ruolo di suocera. Ma ha anche voluto smentire di essere la regista occulta del fidanzamento e successivi matrimonio della figlia: «Per anni ho letto quello che veniva scritto, credendo fosse meglio sapere quello che la gente pensasse di me, adesso non sono più di quell’idea. Semplicemente non mi interessa». E allora perché non ha mai voluto parlare?: «Negli anni abbiamo capito che fosse più saggio non dire nulla».

Carole è soprattutto felice per i i due generi, William ma anche James, l’imprenditore che l’anno scorso ha impalmato Pippa e da poco con lei è diventato genitore: «Ho due adorabili generi e spero di avere anche una bella nuora (il riferimento è al terzo figlio, James, ndr). Il mio timore più grande è sempre stato quello di perdere la mia famiglia, per fortuna siamo rimasti tutti vicini». Lo saranno ancora di più a Natale, per una festa da passare tutti insieme. William e Kate hanno cominciato a festeggiarlo a Kensington Palace, ospitando i militari della Royal Air Force e le loro famiglie, con la futura regina che ha azzardato una vistosa gonna scozzese, poi sono volati a Cipro per una visita ufficiale.

Meghan invece in grandissimo segreto ha incontrato nei giorni scorsi Michelle Obama, a Londra per presentare la sua autobiografia. E l’ex first Lady, da donna esperta del mondo, le ha dato un consiglio prezioso: «Come me, Meghan probabilmente non ha mai sognato che avrebbe avuto una vita come questa, e la pressione che senti a volte può sembrare molto. Quindi meglio prendersi un po’ di tempo e non avere fretta di fare qualsiasi cosa». Un anno fa, dicono i maligni, furono proprio le feste di Natale a causare i primi attriti con Meghan che sarebbe stata molto maleducata con gli altri. Come andrà a finire tra poche settimane?

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single