incidente bus auto
Cronaca
VIA CHIESA DELLA SALUTE

Il suv sbatte contro l’autobus: sette passeggeri in ospedale [LE FOTO]

L’incidente è avvenuto all’incrocio con via Gino Lisa

Ancora un incidente tra un bus e un’auto: dopo l’episodio del 19 settembre in corso Regina Margherita, stavolta lo scontro è avvenuto all’angolo fra via Chiesa della Salute e via Gino Lisa. Stavolta il bilancio è di 7 feriti fra i passeggeri dell’autobus, tra cui 2 mamme con bambini: sono finiti tutti in ospedale ma nessuno risulta in condizioni gravi. A riportare le conseguenze peggiori è un uomo, soccorso da un’ambulanza della Croce verde di Villastellone e trasportato in “codice giallo” per un politrauma.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13,30 di ieri ma la dinamica è ancora al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto subito dopo l’impatto. Secondo le prime ricostruzioni, la Bmw viaggiava in via Lisa ed è arrivata all’incrocio con via Chiesa della Salute. Doveva sicuramente svoltare a sinistra verso via Stradella, visto che la corsia verso via Sospello è riservata ai mezzi pubblici. Infatti, proprio all’arrivo della Bmw, passava un autobus della linea 77. L’auto ha sbattuto violentemente la parte anteriore contro il fianco laterale del bus, che si è subito fermato. La frenata brusca ha provocato la caduta di molti passeggeri, che poi hanno richiesto l’intervento delle ambulanza. Illeso il conducente della Bmw mentre 7 pendolari sono stati trasportati in ospedale. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona, dove la viabilità è stata a lungo interrotta e i mezzi pubblici sono stati deviati sulle strade vicine.

La dinamica è molto simile a quella dell’incidente di lunedì 19, quando un bus della linea 8 si è scontrato con una Fiat 500 X lungo corso Regina Margherita, nel rondò Rivella. L’autobus, proveniente da Porta Palazzo, si è trovato di fronte l’auto diretta verso corso San Maurizio. Il conducente del bus ha inchiodato, evitando gravi conseguenze. Ma 12 passeggeri sono caduti o hanno sbattuto, riportando ferite lievi.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo