Suk8
News
Contro il trasferimento del mercato del baratto

Suk Torino, scritte contro Appendino, Chiamparino e Baricco [FOTO]

Singolare protesta in occasione della presentazione della Holden Academy. La sindaca: “Nessun passo indietro”

Una serie di scritte contenenti messaggi contro la sindaca di Torino Chiara Appendino e il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino sono comparse in mattinata davanti alla Scuola Holden, sui muri e sul selciato antistante l’ingresso.

Nella scuola oggi viene presentata la Holden Academy, prima università della scrittura in Europa nata su iniziativa dello scrittore torinese Alessandro Baricco, a sua volta destinatario di alcune invettive.

In una scritta, infatti, si legge: “Chiara, Chiampa Baricco alleati contro i poveri”. Altre scritte invece riportano la dicitura: “Suk unito contro Appendino”, con chiari riferimenti alla decisione di trasferire il mercato del baratto da San Pietro in Vincoli in via Carcano.

LA SINDACA: “NESSUN PASSO INDIETRO”
La sindaca Appendino non cambia idea: “Sulla decisione di trasferire Barattolo dall’area del canale Molassi a via Carcano, l’Amministrazione comunale non farà passi indietro. Il provvedimento che assegna un nuovo spazio agli operatori di quel mercato dovrà essere rispettato e ci aspettiamo che tutti i soggetti interessati collaborino a far sì che ciò avvenga”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo