serrande garage
News
Il tutto rientra nella serie di interventi del bonus ristrutturazione che danno diritto alla detrazione fiscale

Sostituzione serranda garage: come ottenere il bonus 50%

Un’ottima opportunità per sostituire le vecchie e cigolanti serrande garage affidandosi a professionisti come Sistema Facile, realtà torinese consolidata e specializzata
La serranda del garage è un elemento fondamentale per la sicurezza della propria auto. Offre anche più tranquillità alle persone che possiedono un garage tramite cui è possibile accedere in casa, poiché limita il rischio di intrufolamento da parte di malintenzionati.

Grazie alle misure introdotte dal decreto Rilancio, sostituire la serranda del garage per garantire maggiore sicurezza è anche più conveniente. La sostituzione della serranda per garage, infatti, rientra nella serie di interventi del bonus ristrutturazione che danno diritto alla detrazione fiscale del 50%.

Per l’anno solare 2021, il Governo italiano ha deciso di prorogare questa agevolazione fiscale fino al 31 dicembre. Si tratta di un’ottima opportunità per sostituire le vecchie e cigolanti serrande garage affidandosi a professionisti come Sistema Facile, realtà torinese consolidata e specializzata nell’installazione e automazione di sistemi di chiusura.

Ma quali sono i requisiti per ottenere il bonus 50% con la sostituzione della serranda del garage?

Requisiti box auto per ottenere il bonus 50%

La normativa sulle opere di ristrutturazione dei box auto specifica che tutti i tipi di box possono usufruire del bonus 50%:

  • box interrati o fuori terra;
  • garage;
  • posti auto coperti o scoperti.
Il requisito principale è il vincolo di pertinenzialità, disciplinato dall’articolo 817 del Codice civile: sono pertinenze “le cose destinate in modo durevole a servizio o ad ornamento di un’altra cosa”. Non è necessario, però, che il box sia confinante o adiacente all’abitazione.

Sostituzione serranda del garage: come funziona il bonus 50%

L’agevolazione fiscale prevista per i lavori di ristrutturazione del garage consiste nella detrazione IRPEF del 50%della somma spesa fino a un massimo di 96.000 euro. Significa che tramite dichiarazione dei redditi è possibile detrarre al massimo 48.000 euro, con suddivisione in 10 rate annuali di pari importo.
I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario o postale per garantirne la tracciabilità. Sul bonifico bisogna inoltre indicare:
  • causale del versamento;
  • codice fiscale del beneficiario della detrazione;
  • codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento;
  • numero e data della fattura per ogni intervento.
Gli aventi diritto al bonus 50% per la sostituzione della serranda per garage sono i proprietari dell’immobile e coloro che hanno il diritto di godimento o la nuda proprietà. Infine, la detrazione fiscale può essere ottenuta anche per i lavori da svolgere nella seconda e terza casa.

Vuoi sostituire la serranda del garage? Scegli la qualità made in Italy di Sistema Facile

Sicurezza, affidabilità e qualità
sono le caratteristiche che non devono mancare in una serranda per garage. Per la sua sostituzione, la migliore scelta è affidarsi a Sistema Facile, azienda di Collegno che progetta, realizza e installa sistemi di chiusura con materiali certificati e made in Italy, offrendo un elevato livello di personalizzazione e garanzia di 2 anni.
Ogni serranda per garage progettata da Sistema Facile permette di recuperare spazio nel box auto ed è dotata di un meccanismo di chiusura comandabile a distanza tramite telecomando e smartphone. Il tutto garantendo un eccellente livello di sicurezza grazie al sistema di blocco rapido che rileva oggetti e persone situate sotto la serranda al momento della chiusura.
Inoltre, con il servizio chiavi in mano la sostituzione è effettuata da tecnici specializzati che, dopo il sopralluogo gratuito, propongono una soluzione su misura, si occupano dell’installazione della nuova serranda e anche dello smaltimento di quella vecchia. Con Sistema Facile sostituire la serranda del garage è più semplice, comodo e conveniente!

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo