Nel pomeriggio di venerdì scorso, personale della squadra volante ha arrestato un cittadino del Burkina Faso di 19 anni, irregolare sul territorio nazionale, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Transitando tra via Sesia e corso Palermo, in particolare, gli agenti hanno notato un soggetto intento ad attirare l’attenzione dei passanti. Trascorsi alcuni minuti, un individuo gli si è avvicinato e, dopo un breve colloquio, si è allontanato con lui nella stessa direzione.
Nel monitorare a distanza i due soggetti, gli agenti hanno assistito alla cessione di sostanza stupefacente da parte del giovane pusher. A questo punto sono intervenuti perquisendolo e il giovane ha serrato immediatamente la bocca iniziando a deglutire.
Analizzata la sostanza stupefacente oggetto della compravendita, il personale della volante ha scoperto che gli ovuli ingeriti dal pusher contenevano cocaina. Ritrovato in possesso di denaro contante per oltre 150 euro, chiaro provento dell’attività delittuosa, l’uomo è stato arrestato e il suo acquirente sanzionato amministrativamente.