Agli ottavi sarà sfida alla Fiorentina

Soriano-Edera, il Toro di Coppa passa 2-0 col Südtirol

Nessun problema per il Torino nei sedicesimi di Tim Cup: qualificazione raggiunta

Il Torino si regala l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia battendo 2-0 il Südtirol grazie alle reti di Soriano ed Edera. I granata affronteranno la Fiorentina nel prossimo turno di coppa.

IL MATCH
Il match si è rivelato non facilissimo in realtà, con gli uomini di Mazzarri che hanno faticato ad incidere nella prima parte di gara. Il gol, infatti, nasce da una circostanza fortunata: un tiro da fuori area di Soriano viene deviato da Casale e termina in rete, portando in vantaggio i padroni di casa.

In una partita tutto sommato poco entusiasmante, il Toro ha, per la maggior parte del tempo, amministrato il vantaggio, non senza creare qualche pericolo. Gli ospiti però trovano addirittura il gol del pari, al 74′, annullato poi per fuorigioco nonostante le vivaci proteste. Quest’occasione scuote i granata che segnano dopo pochi minuti con Edera sugli sviluppi di un contropiede avviato da Berenguer.

IL TABELLINO: TORINO-SUDTIROL 2-0
Torino
 (3-4-2-1): Ichazo, Bremer, Lyanco, Moretti, Parigini (35′ st Rincon), Baselli (14′ st Meite’), Lukic, Berenguer, Edera, Soriano (27′ st Aina), Zaza. (25 Rosati, 39 Sirigu, 9 Belotti, 14 Iago Falque, 15 Ansaldi, 19 Damascan, 29 De Silvestri, 30 Djidji, 33 N’Koulou). All.: Mazzarri.
Südtirol (3-5-2): Offredi, Ierardi, Vinetot, Casale, Fink (22′ st Morosini), Berardocco, Fabbri, Oneto, Procopio (8′ st Turchetta), Mazzocchi (39′ st Antezza), Costantino. (12 Gentile, 8 Boccalari, 18 Zanon, 19 De Rose, 20 De Cenco, 21 Tait, 22 Ravaglia). All.: Zanetti.
Arbitro: Minelli. Reti: nel pt 24′ Soriano, nel st 36′ Edera. Angoli: 6 a 4 per il Torino. Recupero: 2′ e 3′. Ammoniti: Soriano per gioco scorretto, Costantino per proteste. Var: 0. Spettatori: 3.339.

 

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single