controlli vigili urbani
News
La decisione del Comune

Smog: polveri sottili alle stelle, domani torna il blocco ai diesel Euro 4. Ma domenica è prevista neve

Pm10 oltre il limite dei 50 microgrammi al metro cubo per quattro giorni. Lo hanno rilevato le centraline Arpa. Ma il maltempo in arrivo dovrebbe ripulire l’aria

Domani, sabato, torna il blocco del traffico privato, a Torino, fino ai veicoli diesel Euro 4 compresi, quelli più inquinanti. Per quattro giorni consecutivi, il valore delle polveri sottili pM10 è rimasto, infatti, sopra i 50 microgrammi al metro cubo. Anche il dato di ieri (92 mcg/mc) sul “cruscotto” di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) resta da validare. Da qui la decisione del Comune di applicare quanto previsto dal protocollo antismog.

MA IL BLOCCO POTREBBE DURARE POCO
Dalle 8 alle 19, dunque, i mezzi che trasportano persone resteranno in garage. Stop alla circolazione dalle 8,30 alle 15 e dalle 17 alle 19 invece per i veicoli adibiti al trasporto merci.
  Il blocco, tuttavia, dovrebbe durare poco. Tra domenica e lunedì, infatti, previsioni meteo alla mano, è prevista una debole nevicata, fino a 5 centimetri di accumulo a Torino, che potrebbe far crollare i valori delle polveri sottili.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo