sala filtri
News
PINEROLO

Si allaga la sala filtri della piscina. Impianto chiuso fino a mercoledì

Ancora problemi per gli utenti e gli atleti a causa di un guasto

La sala filtri della piscina comunale di Pinerolo è finita a bagno durante la notte di Capodanno e ora l’impianto dovrà restare chiuso almeno fino all’8 gennaio.

È l’ennesimo disagio per gli utenti dell’impianto di viale Grande Torino, tra cui ci sono gli agonisti della Pinerolo Nuoto. «La piscina è stata aperta fino al primo pomeriggio del 31 dicembre, poi nel sopralluogo del giorno dopo abbiamo visto che le vasche, quella grande e quella piccole, erano vuote, mentre la sala filtri che si trova più in basso era allagata» racconta Valter Cavalieri D’Oro, presidente del Comitato Uisp che gestisce la struttura.

I vigili del fuoco sono intervenuti ieri per rimuovere l’acqua dalla sala filtri, perché prima conteneva troppo cloro. «Da un primo esame, abbiamo capito che il problema è stato causato dal distacco del collettore dello scambiatore della vasca, ma bisogna analizzare a fondo per capire come si è originato questo guasto» spiega Cavalieri D’Oro. L’intenzione della Uisp è riaprire il prima possibile, anche se «dobbiamo verificare se tutti i quadri elettrici sono funzionanti o meno, perché chi lavora nell’impianto deve farlo in sicurezza».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo