WhatsApp Image 2021-11-07 at 12.46.44 (1)
Cronaca
LA GALLERY

Sgarbi a Torino: tappa alla mostra mercato Flashback in via Asti [LE FOTO]

Il noto critico d’arte nella città della Mole per la settimana dell’arte

Non poteva mancare, nella settimana dell’arte più importante d’Italia, Vittorio Sgarbi. Il noto critico infatti è a Torino per questo week end di chiusura di una settimana ricca di eventi, cultura e bellezza.

TAPPA A FLASHBACK
Prima tappa del suo tour non poteva che essere Flashback, diretta da Ginevra Pucci e Stefania Poddighe, nella nuova sede in via Asti 22. Capolavori di scultura, pittura, oggetti di design, arredi e gioielli delle epoche passate ammalieranno Sgarbi nella suggestiva Caserma Dogali, conosciuta come la Caserma di Via Asti, scelta proprio come nuova sede per evocare sensazioni uniche legate al passato e alle tradizioni torinesi. “Qui c’è un forte spirito di ricerca che ha portato le galleria a proporre non solo autori noti, ma anche artisti meno conosciuti al grande pubblico come se fossero maestri compiuti”, ha detto all’ANSA.

SGARBI NON SARA’ AD ARTISSIMA
Non solo da vedere, in via Asti c’è anche da comprare: dalle iconografie ricamate in oro ai dipinti, un excursus dall’800 fino ai tempi moderni. Solo poche ore per Sgarbi nella città della Mole: nessuna visita invece ad Artissima all’Oval Lingotto Fiere, mostra d’arte contemporanea.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo