Nella notte appena trascorsa (quella tra domenica 26 e lunedì 27 gennaio) gli agenti del reparto Radiomobile della polizia municipale di Torino hanno effettuato numerosi controlli di sicurezza stradale sulle vie dei quartieri Centro, San Paolo, Barriera di Milano e Aurora. Ammontano a 254 i veicoli “monitorati” e 70 le violazioni accertate (per guida facendo uso di telefonino, semaforo rosso, velocità pericolosa, ecc.). In particolare due vetture sono state sequestrati per assicurazione scaduta.
AL VOLANTE SENZA PATENTE
Alle 2.15 circa, all’incrocio di corso Novara (angolo Giulio Cesare), i vigili hanno notato un autocarro Fiat Scudo che procedeva con le luci di arresto non funzionanti. Lo hanno fermato e, durante il controllo, è emerso che il conducente, 54enne di nazionalità pakistana, era sprovvisto di patente di guida.
IL VEICOLO ERA SOTTOPOSTO A FERMO
Come se non bastasse, a peggiorare il quadro, è emerso che il veicolo non solo era privo di copertura assicurativa ma anche sottoposto a fermo amministrativo. Sono state, pertanto, contestate al conducente cinque violazioni al Codice della Strada per un totale circa 6mila euro e il veicolo, sottoposto a due sequestri e un fermo, è stato confiscato.