Con due sedi in zona Santa Rita, corso Orbassano e via Filadelfia, il laboratorio in via Malta, la Sc Restauri rappresenta a Torino un’azienda d’eccellenza nel campo del restauro dedicato al recupero di qualsiasi ambiente in ogni sua parte. Nata nel 1987 e gestita oggi dai cinque membri di una stessa famiglia, Sc Restauri è sinonimo di professionalità, cortesia e competenza. L’azienda opera su tutti gli ambienti e su mobili, oggetti e arredi antichi e prevalentemente in legno. Ma anche su divani e poltrone che possono essere ripristinati grazie al recupero delle imbottiture e delle pelli.

«Il nostro compito è portare a nuovo tutto ciò che si può o, alla peggio – spiega la signora Emanuela Capriolo – recuperare quello che resta dell’arredamento di una casa e della sua ambientazione».

Gli interventi possono riguardare non soltanto gli appartamenti ma anche attività commerciali quali, hotel, uffici, studi medici, ospedali, cliniche, negozi in genere. La Sc Restauri offre quindi un’opportunità per rilanciare la propria attività senza dovere spendere cifre esorbitanti che richiederebbero invece una ristrutturazione completa. Da Sc Restauri si trovano anche oggetti, mobili e pezzi di antiquariato in vendita. Per finire, la Sc è specializzata in impagliature di sedie, tendaggi, ripristino dei materassi in lana. La Sc non si occupa direttamente del restauro di affreschi, ma può appoggiarsi a collaboratori esterni.

Indirizzo/1: corso Orbassano 244
Indirizzo/2: via Filadelfia 225
Laboratorio: via Malta 35, Torino
Telefono: 339.4339592, 340.6166316, 329.3038966
Orario: 9-12,30; 15-19 (chiuso sabato pomeriggio e domenica)
Mail: caprioloemanuela@gmail.com