Show sul palco dell'Ariston: Robbie Williams bacia Maria De Filippi sotto gli occhi sorpresi di Carlo Conti
Spettacolo Tempo Libero
Dalle 20:35 in diretta su Rai 1

DIRETTA Sanremo quarta serata: l’omaggio dell’Ariston a Moroder e la finale delle Nuove Proposte

Il festival entra sempre più nel vivo. Questa sera si ricomincia con i big rimasti in gara. Tra gli ospiti Robin Schulz, Antonella Clerici, Luca Zingaretti e Virginia Raffaele

DIRETTA FESTIVAL DI SANREMO QUARTA SERATA: LIVE DALLE 20:35


CLICCA QUI PER VEDERE IL FESTIVAL IN STREAMING

Il Festival di Sanremo entra sempre più nel vivo. Questa sera, quarta “tappa” della kermesse dedicata alla canzona italiana, si ricomincia con i big rimasti in gara e la finalissima delle Nuove Proposte. Inoltre, sul palco dell’Ariston, verrà consegnato a Giorgio Moroder un premio alla carriera da parte della Città di Sanremo per i suoi 55 anni di successi. Subito dopo ci sarà l’omaggio dell’orchestra diretta da Davide Rossi.

NUOVE PROPOSTE: IN QUATTRO SI DANNO BATTAGLIA
A darsi battaglia, per le Nuove Proposte, saranno Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta”, Francesco Guasti con “Universo”, Maldestro con “Canzone per Federica” e Lele con “Ora mai”. Una finale tutta al maschile. Poi, ripartirà da zero la sfida fra i venti Campioni rimasti in gara. Questa volta il voto sarà affidato per il 40% al pubblico da casa, per il 30% alla giuria demoscopiche e per il 30% alla giuria di qualità, quest’anno capeggiata da Giorgio Moroder e composta da Giorgia Surina, Violante Placido, Greta Menchi, Andrea Morricone, Linus, Rita Pavone e Paolo Genovese. Eliminati ieri Nesli e Alice Paba e Raige e Giulia Luzi, questa sera usciranno dalla competizione altri quattro artisti. Solo sedici Campioni arriveranno alla finale di domani.

GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA
La penultima serata di Festival prevede poi un parterre di ospiti tanto interessante quanto eterogeneo: dagli spettacolari Kitonb Project al dj tedesco Robin Shulz alla modella (nonché moglie di Eros Ramazzotti) Marica Pellegrinelli. Ospiti della serata sanremese, in diretta su Rai Uno a partire dalle 20:35, Antonella Clerici, Luca Zingaretti Virginia Raffaele, oltre, ovviamente, alla consueta copertina di Maurizio Crozza.  Inoltre, per la rubrica “Tutti cantano Sanremo”, salirà sul palco dell’Ariston Gaetano Moscato, il nonno-eroe che nell’attentato terroristico avvenuto il 14 luglio scorso a Nizza ha perso una gamba per salvare i due nipoti.

DOMANI IL PREMIO A RITA PAVONE
Domani, ultima serata del festival, verrà consegnato un premio alla carriera a Rita Pavone. “Con grande orgoglio domani sera a Sanremo riceverò il premio alla carriera (1962-2017)” ha scritto su Twitter l’artista torinese, giurata al Festival.

OSPITI ZUCCHERO E ALVARO SOREL
Sempre domani, sarà Zucchero, per la prima volta all’Ariston da superospite, ad aprire la serata finale di Sanremo. Gli altri ospiti saranno Alvaro Soler, le protagoniste della fiction di Rai1 “C’era una volta Studio Uno”, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, Enrico Montesano, Geppi Cucciari Carlo Cracco.

VALLESI E AMARA CANTERANNO “PACE”
Paolo Vallesi e Amara canteranno Pace, un brano che non è entrato tra i Big. “E’ una canzone bellissima dedicata a tanti italiani nel mondo impegnati nelle missioni di pace, ma anche a quella pace che ci dovrebbe essere tutti i giorni nella nostra vita”, dice Carlo Conti. Prima del via ufficiale alla serata, spazio anche ai Ladri di carrozzelle.

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo