Nizza 4
Cronaca
Il locale era gestito da un 37enne cinese

San Salvario, 67.5 kg di alimenti mal conservati in ristorante: sanzioni fino a 30mila euro [LE FOTO]

Controllo straordinario del territorio della Polizia Municipale: 70 persone identificate, 5 locali controllati

Controllo straordinario del territorio della Polizia Municipale, in collaborazione con gli agenti del Commissariato Barriera Nizza e il Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, nel quartiere di San Salvario. Sono 70 le persone identificate, 5 i locali controllati: uno di questi, un ristorante gestito da un 37enne cinese, è stato sanzionato per quasi 30mila euro per la presenza di oltre 67,5 kg di alimenti mal conservati.

I PROBLEMI RISCONTRATI
Il cibo, prodotti di origine animale e non, era privo di rintracciabilità e posto in sacchetti non idonei, privi di etichettatura. Per alcuni di questi non è stato neppure possibile risalire alla specie. Contestata, inoltre, la mancata comunicazione di ampliamento del locale, la mancata esposizione della riproduzione a stampa di alcuni articoli del TULPS, del relativo regolamento, la mancanza dell’iscrizione al CONOE e della certificazione di conformità della canna fumaria, nonché per la presenza di un congelatore privo di lettura della temperatura nel quale erano conservati alimenti privi di rintracciabilità. Presenti anche bidoni senza un sistema di chiusura adeguata ed erano assenti i prezzi per le bevande: tutte cose che hanno fatto ammontare il totale delle sanzioni amministrative a 25.300 euro.

PULIZIA DEL LOCALE, 3MILA EURO DI MULTA
Relativamente alla pulizia dei locali, il personale dell’ASL-SIAN ha anche riscontrato carenze igienico sanitarie, oltre alla mancanza di protezioni alle aperture del locale ed al mancato aggiornamento del manuale HACCP, riscontrando violazioni per un totale di 3mila euro. Sono, inoltre, in corso accertamenti relativi all’assunzione di 16 dipendenti e a presunte irregolarità edilizie.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo