Dallo scorso 22 giugno girano per il parco del Meisino sperando di avere la fortuna di ritrovare il loro amato Rocky, uno Yorkshire nero di 4 anni di cui si sono inspiegabilmente perse le tracce. La signora Nunzia, la padrona del cagnolino, è ormai disperata e ha chiesto aiuto a tutte le associazioni di zona che si occupano della cura e del recupero di cuccioli e degli amici a quattro zampe. Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno riguardato il vicino parco della Colletta, e il ritrovamento di un cane bruciato, la paura è che anche Rocky possa aver fatto una brutta fine.
«Ovviamente speriamo di no – racconta la signora -. Anche il nostro è uno Yorkshire e quando ho visto la foto di quell’esemplare torturato alla Colletta mi sono sentita male. Era uguale. Poi abbiamo scoperto che aveva addosso un microchip straniero e ci siamo tranquillizzate, tuttavia la paura che ci sia un maniaco in giro rimane». Senza dimenticare la brutale aggressione al Sempione ai danni di un lupoide.
Rocky è un cagnolino affettuoso e giocherellone e forse potrebbe essere finito nelle mani di qualche passante. Il cane, durante una passeggiata nel quartiere, è scappato sfilandosi il collare e correndo via. Da quel momento nessuno lo ha più visto. Dopo una settimana di ricerche le ansie e le preoccupazioni sono salite alle stelle. Chi lo vedesse in giro può chiamare Nunzia al numero di telefono 389.0654617.