Salone dell'auto: dal 7 all'11 giugno la terza edizione a Torino
News
Dal 7 all’11 giugno i bolidi affolleranno il capoluogo

L’EVENTO. Torino sfida Ginevra sul Salone dell’auto: l’obiettivo è 800mila spettatori

La terza edizione affiancherà il Parco Dora al Valentino: il 15 aprile ci sarà la preview

Si arricchisce di mese in mese il calendario del Salone dell’auto di Torino che torna, ancora in versione “open air” e con ingresso gratuito, dal 7 all’11 giugno, con due “preview” che saranno inaugurate in anticipo, a partire dal 15 aprile, a Porta Susa e all’aeroporto di Caselle. L’edizione 2017 del Salone dell’auto sarà la numero tre e già adesso sono previsti 50 marchi automobilistici, che insieme alle iniziative organizzate a corollario della manifestazione, secondo gli organizzatori attireranno 800mila visitatori.

NON SOLO “VALENTINO”. Oltre al Parco Valentino, tradizionale sede a cielo aperto del Salone dell’auto, le strade e le piazze della città saranno teatro di eventi dinamici che porteranno tra il pubblico il meglio della produzione attuale delle case automobilistiche e dei carrozzieri, in una sorta di salone dell’auto in movimento. Al Parco Dora ad esempio ci sarà un inedito meeting automobilistico.

La novità del momento in campo automobilistico è la guida autonoma. A questa declinazione futuribile è dedicato un percorso di due chilometri, completamente chiuso al traffico, dove si terrà la dimostrazione delle vetture a guida autonoma, per la prima volta insieme in movimento per le strade cittadine.

CONTINUA A LEGGERE IL GIORNALE IN EDICOLA OGGI

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo