Rowing Regatta
News
Appuntamento prima in piazza Castello e poi ai Murazzi

ROWING REGATTA. Università e Politecnico si sfidano a colpi di remo: spettacolo sul Po

L’evento, in programma venerdì 29 settembre, sarà inserito nel programma della Notte Europea dei Ricercatori

Ufficializzati gli equipaggi della XXI Rowing Regatta, la sfida a colpi di remo ormai celebre tra Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino che, venerdì 29 settembre, tornerà ad infiammare le rive del fiume Po. Entusiasmo nelle parole del Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio: “Un evento molto importante per il sistema universitario torinese che, grazie alla Rowing, ha un primo contatto le 20mila matricole che hanno scelto la nostra città per i propri studi; vi aspettiamo quindi venerdì prima in piazza Castello e poi ai Murazzi”.

 

L’evento sarà inserito nel programma della Notte Europea dei Ricercatori: esperimenti, mostre e spettacoli per conoscere il mestiere del ricercatore in un contesto informale e divertente (dalle 17.00 alle 24.00 in piazza Castello e nel Rettorato dell’Università, via Po 17, e in moltissimi altri luoghi della città). La Notte è promossa dalla Commissione Europea e si svolge in contemporanea in oltre 200 città europee.

IL PROGRAMMA:

ore 17,00 INAUGURAZIONE NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI @ PIAZZA CASTELLO
ore 17,30 BENEDIZIONE DELLE IMBARCAZIONI @ PIAZZA CASTELLO
ore 17,40 SFILATA IMBARCAZIONI DA PIAZZA CASTELLO AI MURAZZI DEL PO (percorrendo via Po)
ore 18,05 QUATTRO DI COPPIA FEMMINILE UNITO vs POLITO
ore 18,40 XXI ROWING REGATTA UNITO vs POLITO a seguire PREMIAZIONI

La Rowing Regatta con la sfida tra i due equipaggi maschili inizierà alle 18.40: tre le prove sulla distanza di 400 mt. (dal Ponte Vittorio Emanuele I – piazza Vittorio Veneto, al ponte Umberto I – corso Vittorio Emanuele II). Le tre gare sono tutte disputate in controcorrente. La vittoria va a chi ottiene i migliori piazzamenti nelle tre manches.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo