Si tratta di un’azienda storica a Torino, fondata nel 1961 dalla stessa sarta di cui porta il nome, oggi mantenuta egregiamente in vita dalla figlia Viviana con due sedi, una in piazza Carlo Felice, dedicata alle cerimonie, e una in corso Vittorio per l’abito da matrimonio. Rigorosamente cucito in negozio. Ecco un particolare non da poco e da tenere presente in questo periodo, dato che, dopo le festività, si darà il via alle prenotazioni per tutto ciò che riguarda le nozze.

«La nostra peculiarità sta nell’essere una sartoria e siamo quindi in grado di accontentare le nostre clienti in tutto e per tutto – spiega Viviana – sempre pronta a consigliare le future spose con cortesia e preparazione. Anche quando ci vengono proposti abiti da riviste, siamo in grado di personalizzarli in base al fisico delle donne e di conferire un tocco diverso. Nessuna delle mie clienti uscirà di qui con un abito già visto».

Tante le richieste, inoltre, per le seconde nozze. Rapporto umano e affidabilità sono qualità importanti quando si ha a che fare con il giorno più importante della nostra vita.
Ma quale sarà la tendenza del 2019? «Ci sarà un po’ di tutto – chiosa Viviana – pizzi, abiti scivolati, mikado con linee grafiche e abiti principeschi, quelli non tramontano mai».

Rosalba Gabrielli, piazza Carlo Felice 55/57
Telefono: 011.5622316
Orario: 10-13; 15-19,30 (chiuso domenica e lunedì mattina)

Vivì by Rosalba Gabrielli, corso Vittorio Emanuele II 32
Telefono: 011.8171924
Orario: 9-13; 15-19,30 (chiuso domenica e lunedì mattina).