L'assessore Antonio Iaria (foto: Facebook).
News
IL SOPRALLUOGO

Rogo alla Cavallerizza Reale, l’assessore Iaria: “Danni ancora da quantificare”

L’assessore all’Urbanistica: “Abbiamo un piano di riqualificazione che stiamo approvando e che sta ridefinendo la destinazione d’uso del complesso”

Danni ancora da quantificare, ma la situazione è sotto controllo”. Lo ha detto l’assessore all’Urbanistica del Comune di Torino, Antonino Iaria, al termine del sopralluogo effettuato, questa mattina, con il sindaco Chiara Appendino e il prefetto Claudio Palomba, nell’area della Cavallerizza Reale, il complesso architettonico dichiarato patrimonio Unesco, interessato da un incendio di vaste proporzioni che ha distrutto le ex stalle e il sovrastante tetto.

INCENDIO CIRCOSCRITTO
“I vigili del fuoco hanno domato velocemente le fiamme” ha spiegato Iaria. “Non si possono ancora quantificare i danni. Per ora aspettiamo la relazione dei pompieri e quella dei tecnici del Comune” ha aggiunto l’esponente della giunta Appendino, chiarendo che “l’incendio è stato circoscritto in un’area di circa 250 metri quadri”.

PIANO DI RIQUALIFICAZIONE
“Noi abbiamo un piano di riqualificazione che stiamo approvando e che sta ridefinendo la destinazione d’uso del complesso” ha poi proseguito Iaria. “E’ un passaggio molto importante” ha aggiunto. “L’occupazione – secondo l’assessore – è un argomento che va trattato in altre sedi”.

RECUPERARE SPAZI PER I CITTADINI
“Il discorso fondamentale, ora, è recuperare spazi che siano fruibili dai cittadini. Spazi a norma e condivisi con le esigenze della Città” ha concluso.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo