Tenta di rapinare il ragazzo delle pizze: beccato dalla polizia (foto di repertorio).
News
CONTROLLI

Rivoli, droga a scuola: arrestati studente maggiorenne e denunciati due minorenni

Operazione della polizia nell’ambito del progetto ‘Scuole sicure’: sequestrati 100 grammi tra hashish e marijuana e 500 euro in contanti

Lotta allo spaccio di droga dentro e fuori le scuole. L’operazione condotta dal commissariato di Rivoli ha portato all’arresto di uno studente maggiorenne, B. Y., che frequenta un istituto professionale di Rivoli, e alla denuncia di due studenti minorenni per concorso nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di altri tre segnalati per il consumo personale di droghe.

Il giovane arrestato si è reso responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti a minori sia all’interno che all’esterno della scuola. B.Y., durante l’orario di lezione, è stato trovato in possesso di diverse dosi di droga: è quindi scattata la perquisizione domiciliare.

Nel suo appartamento c’erano i due minorenni, che, accortisi del controllo a scuola, hanno cercato inutilmente di nascondere la droga (circa 100 grammi tra hashish e marijuana), insieme a tutto l’occorrente per il confezionamento e lo spaccio delle dosi. La polizia ha anche sequestrato circa 500 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

Nell’ambito del progetto scuole sicure i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo