Lo scorso martedì sera, un cittadino straniero che stava andando a prendere un mezzo pubblico nei pressi del Parco del Valentino di Torino, è stato derubato del portafogli da un senegalese 24enne che si è immediatamente dato alla fuga.
INSEGUE IL LADRO
La vittima ha tentato di recuperare il maltolto inseguendo il ladruncolo, ma, una volta arrivato ai campetti sintetici del Parco, si è visto sbarrare la strada da alcuni complici del malvivente, i quali lo hanno fermato colpendolo con calci e pugni.
ARRIVA LA VOLANTE: ARRESTATI IN DUE
L’uomo allora si è allontanato, contattando nel contempo il 112. Una pattuglia della squadra volante si è immediatamente recata sul posto riuscendo a fermare l’autore del colpo insieme con uno dei complici, un ragazzo della Guinea Equatoriale di 19 anni.
GIA’ NOTI ALLE FORZE DELL’ORDINE
Entrambi sono risultati irregolari sul territorio nazionale e con numerosissimi precedenti a loro carico per reati contro la persona ed inerenti agli stupefacenti. Inoltre, sono risultati entrambi colpiti dalla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Torino.
SEQUESTRATI 1.200 EURO
A loro carico è stata sequestrata la somma di oltre 1.220 euro in contanti sottoposta a sequestro, di probabile provento furtivo.